GRAND ROAD 2019 VENEZIA - MONTECARLO - Partito questa mattina da Como l’evento motoristico per supercar più glamour dell’anno

01/06/2019

Milano, 01 giugno 2019 - Dopo la prima impegnativa tappa di 400 km tra Alpi e laghi del nord Italia, il Grand Road Venezia-Montecarlo entra nel vivo. Questa mattina gli equipaggi sono partiti dalle sponde del Lago di Como alla volta dell’Autodromo Nazionale di Monza. Riservato a supercar moderne di tutte le marche costruite tra il 1982 e il 2019 e organizzato dalla Scuderia Mantova Corse con la passione di sempre, il Grand Road offre ai partecipanti un emozionante viaggio di 1000 km da Venezia a Montecarlo, lungo un percorso mozzafiato tra luoghi d'incomparabile bellezza dell’Italia settentrionale ed esclusive location ricche di fascino, con un’incursione finale in terra francese, coronata dall’arrivo nel Principato di Monaco. Tra le auto in gara le vetture Alfa Romeo, le più emozionanti al mondo.

Alla sua edizione zero, l’evento si presenta sulla scena motoristica internazionale come competizione turistica sperimentale con un format totalmente innovativo e un’allure squisitamente chic. Il Grand Road aspira a diventare nel tempo il punto di riferimento per il nutrito network di appassionati di vetture sportive, GT, creando un’occasione mondana dall’alto valore conviviale, turistico e sportivo. Non mancherà il brivido adrenalinico della competizione: gli equipaggi avranno infatti l’opportunità unica di testare le performance dei propri “bolidi” all’interno di due templi dell’automobilismo internazionale, l’Autodromo Nazionale di Monza e la Pista di Prova FCA all’interno del Circuito di Balocco (VC).

“Dopo tanti anni nell’ambiente dell’automobilismo storico come organizzatori del Gran Premio Nuvolari, abbiamo pensato di confezionare un prodotto che desse l’opportunità ai possessori di supercar moderne di godere delle potenzialità e del comfort delle proprie vetture e, allo stesso tempo, delle bellezze del territorio italiano, il tutto in una cornice di hospitality di altissimo livello.” - commentano gli ideatori del Grand Road: Claudio Rossi, Luca Bergamaschi e Marco Marani.

Oggi le vetture affronteranno la seconda tappa di 280 km lungo la tratta Como-Torino. Nella mattinata gli equipaggi si sono confrontati sulla pista dell’Autodromo Nazionale di Monza, luogo di culto della velocità, dove hanno potuto testare al meglio doti di guida e performance dei propri mezzi. Le auto hanno poi proseguito verso il Lago Maggiore per il lunch break nei magici ambienti liberty del blasonato Grand Hotel des Iles Borromées. La manifestazione continuerà fiancheggiando il Lago d’Orta, con sosta ad Omegna, per arrivare nel tardo pomeriggio a Torino, nel complesso del Lingotto, dove presso la “Sala Formula” del Museo dell’Automobile si svolgerà una speciale soirée tutta dedicata alla passione automobilistica.

Nel terzo e ultimo giorno di gara, domenica 2 giugno, l’itinerario si svilupperà tra Torino e il Principato di Monaco, lungo un percorso di 280 km tra le Alpi italo-francesi. Il lunch sarà organizzato a Vinadio, presso il Forte Albertino, uno dei più significativi esempi di architettura militare ottocentesca. Le auto scollineranno in terra francese attraverso il Col de la Lombarde. L’evento si chiuderà con l’arrivo delle vetture in uno dei luoghi simbolo del jet set internazionale, Montecarlo, con il defilé nella Place du Casino, location prestigiosa e ricca di fascino. Il Gala Dinner, durante il quale si terrà la cerimonia di premiazione, avrà luogo nell'imponente Salon sur Mer dell’Hotel Fairmont.
Internet partner: Sigla.com